I Queen tornano in tour nel 2019

8 Dicembre 2018

Adam Lambert performing with Queen at Las Vegas on July 5,2014 Date 5 July 2014, photo by DianaKat

Sull’onda del successo del biopic Bohemian Rhapsody, i Queen hanno annunciato le date per un tour estivo nel 2019. Il Rhapsody Tour prenderà il via il 10 luglio a Vancouver, nella British Columbia, e si concluderà il 23 agosto a Charlotte, in North Carolina, promettendo di essere “sperimentale e sfidare le regole, in pieno stile The Queen“.
A dare la sensazionale notizia è stata la stessa band, insieme al suo nuovo frontman Adam Lambert, che dal 2012 ha preso il posto del compianto Freddie Mercury, scomparso nel 1991. All’annuncio si aggiunge anche l’elenco delle 23 date e la promessa di uno spettacolo musicale e visivo senza precedenti.

È una grandissima opportunità”, ha spiegato il chitarrista Brian May, il rimanente membro originale del gruppo insieme al batterista Roger Taylor. “Il nostro ultimo tour era stato caratterizzato da una delle produzioni più ambiziose di sempre, e ci ha portato grandi risultati. Questa volta abbiamo deciso di fare le cose ancora più in grande: stai a vedere, America!”.

[Immagine in apertura:  Adam Lambert performing with Queen at Las Vegas on July 5, 2014, photo by DianaKat via Wikipedia]