Il primo concerto benefico dei Metallica diventa un album live

1 Dicembre 2018

Metallica, Through the Never

Uscirà il primo febbraio 2019 un album dal vivo dei Metallica nato da un concerto benefico, svoltosi da poco a San Francisco per una fondazione senza scopo di lucro. “In occasione del Giving Tuesday, siamo lieti di annunciare che pubblicheremo Helping Hands … Live & Acoustic per l’etichetta The Masonic in edizione limitata, 140 grammi di vinile colorato i cui proventi saranno donati a All Within My Hands”, ha dichiarato la band heavy metal californiana.
La registrazione del nostro primo Helping Hands Benefit Concert tenutosi a San Francisco il 3 novembre sarà disponibile su due dischi mixati da Greg Fidelman e masterizzati per vinile da Reuben Cohen presso Lurssen Mastering. Il set acustico consisteva in una miscela delle nostre canzoni insieme a cover dei classici di Deep Purple, Nazareth, Bob Seger e Blue Öyster Cult”.
In quell’occasione i Metallica hanno infatti suonato i loro pezzi più iconici (The Unforgiven, Nothing Else Matters, Disposable Heroes) accanto ad alcune cover inattese (Veteran of the Psychic Wars dei Blue Öyster Cult e Please Do Not Judas Me dei Nazareth).