Dubai, è da record lo spettacolo sulla facciata del Burj Khalifa

20 gennaio 2019

Facciata LED grattacielo Burj Khalifa piu alto al mondo Dubai

Così potente ed esteso da guadagnarsi l’attenzione degli esperti del Guinness World Record: il sistema di illuminazione sviluppato dalla società SACO Technologies per la facciata del Burj Khalifa – il più alto edificio del pianeta, svettante dall’alto dei suoi 828 metri di altezza distribuiti in 163 piani, a Dubai – ha strabiliato gli spettatori dello show di fine anno Emaar NYE 2019.
Da poco più di un anno, MAAR Properties Dubai, la società immobiliare degli Emirati Arabi che detiene la proprietà dell’iconica torre, ha scelto di dotare la facciata est dell’edificio di uno speciale sistema a LED. La risoluzione del nuovo impianto è di venti volte superiore rispetto al precedente e si estende per un’altezza pari a 770 metri.
Dopo essere stato svelato durante la festa di Capodanno Light Up 2018 e aver conquistato milioni di spettatori, sia dal vivo che grazie alle dirette vie Internet, l’innovativo sistema è stato utilizzato in occasione delle festività di fine anno grazie a un nuovo e innovativo lighthow.
Lo spettacolo Emaar NYE 2019, al quale si stima abbia assistito un milione di persone, ha conquistato il Guinness World Record divenendo il “più grande spettacolo di luci laser e suoni presentato su un’unica struttura“. Un successo che ha spinto i soggetti coinvolti nella sua ideazione e realizzazione ad annunciarne la replica continuata, fino al 31 marzo 2019.