Macerata Jazz festeggia i 50 anni diventando Festival

26 Gennaio 2019

Macerata Jazz foto archivio storico

Macerata Jazz è la storica rassegna invernale dedicata alla musica jazz voluta dal Comune di Macerata e organizzata da Musicamdo Jazz. In programma dal 27 gennaio al 28 marzo in tre location della città – Teatro, Galleria Antichi Forni e Pozzo – da quest’anno si trasforma in un vero e proprio Festival toccando più luoghi e mettendo in programma tanti eventi collaterali.
Si parte dalla valorizzazione del passato con la mostra fotografica sui 50 anni di jazz a Macerata”, spiega Daniele Massimi di Musicamdo Jazz, che cura la direzione artistica, “ma si guarda al futuro, con tanti giovani musicisti in programma e la nascita di una orchestra del territorio. Un programma ricchissimo di appuntamenti da seguire con attenzione ed entusiasmo”.
Al Teatro Lauro Rossi ci saranno, dunque, cinque appuntamenti di assoluto rilievo, con nomi altisonanti del jazz internazionale; agli Antichi Forni una vera e propria rassegna collaterale ad ingresso gratuito che ruoterà attorno alla mostra fotografica di Carlo Pieroni Macerata, 50 anni di jazz. Infine, lo storico locale del jazz maceratese, il Pozzo, ospiterà la rassegna Il gusto del jazz, tra aperitivi e degustazioni di vini.