Alla scoperta di Matera e del Parco delle Chiese rupestri

7 Gennaio 2019


Mancano solo poche ore alla nuova tappa di Sei in un Paese Meraviglioso, la serie dedicata alle bellezze paesaggistiche e architettoniche nostrane. Durante l’episodio in onda su sky Arte oggi, lunedì 7 gennaio, alle 21:15, i conduttori Roberta Morise e Dario Vergassola guideranno il pubblico alla scoperta di Matera e del Parco delle Chiese rupestri, tra le formazioni rocciose dell’altopiano calcareo che, fin dalla preistoria, accoglie la presenza dell’uomo.

L’antico agglomerato della città di Matera e dal Parco delle Chiese rupestri si estende per 1.016 ettari e comprende più di mille abitazioni e un notevole numero di attività commerciali e botteghe, conservando intatta la memoria dello straordinario insediamento da cui trae origine.
Morise e Vergassola compiranno un vero e proprio salto nel tempo, toccando con mano l’evoluzione di un sito senza eguali, fatto di rupi e grotte e caratterizzato da una bellezza antica. Un mix di eccezionalità ed equilibri naturali che non concedono sconti.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #PaeseMeraviglioso.