Nuovo album di inediti per Luciano Ligabue

20 Gennaio 2019

Ligabue2013 ©jarno iotti

Uscirà a marzo il nuovo album di Ligabue, dal titolo Start: il dodicesimo, che arriva a due anni dall’ultimo, Made in Italy. È lo stesso cantautore emiliano a dare l’annuncio sui social network, accompagnandolo col primo singolo Luci D’America che descrive il mood e la visione di questo nuovo disco: una realtà che a volte viene filtrata dalle contraddizioni e dalle differenze – di visione, di esperienze – dell’uomo.
Il tutto sullo sfondo del deserto americano, precisamente del deserto lunare di Pinnacles in California. È proprio qui che è stato girato il video, scritto e diretto da Marco Salom, in cui Ligabue e gli altri protagonisti si muovono in una California tra luce e ombra, tra realtà e visione percepita.
Altra novità emersa online è che Luciano Ligabue è pronto a tornare negli stadi italiani, a cinque anni dai suoi ultimi concerti: “Mi dicono che tra una settimana “escono” le date”, ha scritto il cantautore lo scorso 17 gennaio 2019. Non resta che aspettare l’elenco ufficiale delle attesissime tappe!

[Immagine in apertura: photo © Jarno Iotti]