Torna a Torino il festival di cinema e musica, anche live

23 Gennaio 2019

Seeyousound Festival Torino

Oltre 90 film e videoclip – tra sezioni competitive, rassegne di respiro internazionale e proiezioni speciali – di cui 4 anteprime assolute, una anteprima europea e 29 italiane, affiancati da un fitto programma di live, dj set ed eventi. Sono i numeri della prossima edizione – la quinta – di Seeyousound, il primo festival di cinema a tematica musicale, nato a Torino nel 2015.
In programma dal 25 gennaio al 3 febbraio nelle sale del Cinema Massimo, la rassegna vede quest’anno stringere un’importante partnership con Sky Arte: alcuni degli appuntamenti sono il frutto di idee e obiettivi che accomunano le due realtà, quella festivaliera e il canale telematico dedicato alla creatività.
Dal documentario sullo Studio 54, il mitico club newyorkese che è stato l’epicentro dell’edonismo degli anni ’70, alla visione di Hansa Studios: By The Wall 1976-1990, iconici studi di registrazione berlinesi che hanno ospitato una lista di musicisti eccezionale, da David Bowie agli U2 passando per Iggy Pop, Depeche Mode e Nick Cave, fino al primo episodio della serie Rolling Stone: Stories From The Edge, che offre uno sguardo panoramico sui 50 anni della celebre rivista Rolling Stone, sarà un susseguirsi di anteprime e visioni inedite. Il tutto, ovviamente, sullo sfondo di straordinaria musica.