Rivelata l’esistenza di 50 anni di scritti inediti firmati da J.D. Salinger

3 Febbraio 2019


È uno degli autori più acclamati del secolo scorso, complice l’indimenticabile stile di The Catcher in the Rye, il romanzo che gli ha garantito la fama internazionale. Stiamo parlando di J.D. Salinger, che nel 1965 decise di non pubblicare più alcuna opera. Da allora e per i successivi 50 anni il mondo è rimasto con il fiato sospeso, domandandosi se esistessero scritti inediti del talentuoso autore.

La risposta è stata oggetto di rumors e notizie non verificate nel corso degli ultimi anni, ma oggi è lo stesso figlio di Salinger, Matt, a dare conferma dell’esistenza di un corpus di scritti inedito. Intervistato dal Guardian, l’attore e produttore americano ha parlato di una poderosa mole di riflessioni redatte dal padre nel cinquantennio intercorso tra il ritiro dalla scena editoriale e la scomparsa, avvenuta nel 2010.

Il figlio di Salinger, impegnato in prima persona nella raccolta e nella revisione degli scritti, ha dichiarato che in futuro questi saranno protagonisti di una pubblicazione, senza tuttavia rivelare le tempistiche esatte di un evento atteso dagli appassionati lettori di Salinger.