Il prossimo album dei Metallica arriverà… presto?

17 Marzo 2019

Metallica, Through the Never

Non arriverà nell’immediato, il prossimo album in studio dei Metallica, anche se uscirà “molto prima dei due precedenti“: parola del bassista Robert Trujillo, intervistato sul podcast The Music di NME di questa settimana, in vista del prossimo tour australiano della band alfiere del metal che avrà inizio a ottobre.
I fan hanno dovuto già aspettare 5 anni per Death Magnetic del 2008 e addirittura 8 anni per ascoltare l’ultimo lavoro in studio, Hardwired … To Self-Destruct del 2016.
Questa volta penso che riusciremo a buttarci sopra [il disco] molto più in fretta e balzare in studio e iniziare a lavorare”, ha continuato Trujillo che ha aggiunto, a proposito delle tempistiche: “Quanto presto? Non lo so. Stiamo suonando in tour senza sosta. Sono più di due anni ormai. A un certo punto certamente avremo bisogno di prenderci una piccola pausa. È la cosa giusta da fare per noi, perché stiamo procedendo duramente”.
La tournée a supporto dell’ultima prova di studio dei Metallica, in effetti, ha preso il via nell’ottobre 2016 ed è tuttora in corso.