L’ultimo album degli Alice in Chains diventa un film

15 Marzo 2019

Alice in Chains, Chicago 2010

Gli Alice in Chains annunciano l’uscita dei primi due episodi del thriller di fantascienza Black Antenna, intitolati The One You Know e Rainier Fog, seguito cinematografico dell’album del 2018 Rainier Fog, i cui brani fanno da colonna sonora all’originale impresa filmica. Il titolo del disco è stato ispirato da Mount Rainier, un vulcano che si affaccia sull’area metropolitana di Seattle-Tacoma, mentre la title track è un tributo alla scena musicale di Seattle.

Questo film è venuto fuori dal nulla per me“, ha detto il regista Adam Mason in una dichiarazione. “Non appena ho sentito l’album, la musica e i testi mi hanno parlato a un livello profondamente personale e il film e l’argomento sono nati direttamente da questo. Sono sempre stato un grande fan degli Alice In Chains, e questo è stato un sogno diventato realtà per me”.
L’intero film durerà in totale 90 minuti, ma verrà pubblicato online come una serie in 10 episodi, uno per ogni canzone di Rainier Fog. “Ci siamo sempre divertiti all’idea di creare video per ogni canzone di ognuno dei nostri album”, ha dichiarato il batterista della band di Seattle, Sean Kinney. “Non solo lo abbiamo fatto per Rainier Fog, ma la situazione ci è sfuggita di mano e ne abbiamo fatto un bel film. Tutto ciò che vedremo nei video saranno filmati di ‘Black Antenna’ per prefigurare l’uscita del film completo“.