A Roma un concerto-spettacolo sulla nostra memoria musicale

24 Aprile 2019

Viaggio in Italia, photo by Adriano Natale - Capture Studio

Viaggio in Italia. Cantando le nostre radici, il coinvolgente concerto-spettacolo curato da Tiziana Tosca Donati, Paolo Coletta e Felice Liperi, per la regia di Massimo Venturiello, con la direzione musicale e gli arrangiamenti di Piero Fabrizi, andrà in scena mercoledì 24 aprile all’Auditorium Parco della Musica di Roma. 

AdoRiza, un collettivo artistico di 20 giovani artisti, usciti due anni fa dal laboratorio gratuito di alta formazione della Regione Lazio Officina Pasolini, insieme alla cantante romana Tosca ripercorreranno la storia e le storie di chi ha vissuto e cambiato la cultura della Nazione attraverso un lungo ed emozionante percorso che, dalle Madonie in Sicilia, fino a Pontebba in Friuli, arriverà a toccare Napoli e la Sardegna.
Il “viaggio in Italia” affronterà anche tematiche come la guerra e l’immigrazione, la questione meridionale e il diritto al lavoro, ma non mancheranno situazioni di gioco, di ballo e di festa, ambienti rurali e sognanti e, non per ultimo, il tema dell’amore. 

[Immagine in apertura: Viaggio in Italia, photo by Adriano Natale – Capture Studio]