L’esclusivo film Michelangelo Infinito presto disponibile in DVD

16 Aprile 2019

Una scena di Michelangelo Infinito

Forte delle candidature ottenute in occasione di premi cinematografici come i David di Donatello, dove è entrato in nomination per la categoria Migliori effetti speciali visivi, e i Nastri d’Argento, in occasione dei quali è risultato finalista nella sezione Miglior film evento sull’arte, Michelangelo Infinito è prossimo all’uscita in Home Video.
A partire dal 18 aprile, l’esclusiva opera cinematografica prodotta da Sky e Magnitudo Film con la collaborazione dei Musei Vaticani e di Vatican Media, e distribuita da Koch Media e Lucky Red, sarà infatti disponibile in Dvd e in 4K Ultra HD + Blu Ray Disc.

Diretto da Emanuele Imbucci, il film ripercorre la carriera, la vita e la produzione di uno dei massimi talenti dell’arte mondiale, impiegando spettacolari riprese in ultra definizione (4K HDR). A portare sullo schermo il grande e poliedrico artista è stato l’attore Enrico Lo Verso, già interprete di Raffaello – il Principe delle Arti; nel cast anche Ivano Marescotti, che veste i panni di Giorgio Vasari.

Il cofanetto, oltre al film che costituisce “un’evoluzione” dei film d’arte – da documentari cinematografici a film ‘documentati’ (o film di ‘autorevole finzione’) – include anche alcuni contenuti speciali. Sono infatti presenti immagini che svelano il dietro le quinte della lavorazione dell’opera, contraddistinta da effetti digitali che hanno permesso di ricostruire magistralmente le opere d’arte, di pittura e scultura; un’intervista a Enrico Lo Verso e il trailer.
Il booklet cartaceo fornisce inoltre una descrizione dei personaggi, uno speciale sull’evoluzione della Cappella Sistina e varie curiosità sul film.
Michelangelo Infinito sarà acquistabile nei negozi e nei digital stores.