Only Anarchists Are Pretty: il nuovo biopic sui Sex Pistols

7 Aprile 2019


Dopo Bohemian Rhapsody e Rocketman, è in arrivo un altro biopic a tema musicale. Si tratta di Only Anarchists Are Pretty, un film biografico sulla carriera lampo dei padri del punk, i Sex Pistols. Una “biografia non autorizzata, dal momento che in un tweet il frontman e voce della band Johnny Rotten ha specificato che il film “non è autorizzato, non è ufficiale e non è approvato dai Sex Pistols“.

Siamo rimasti colpiti dagli incassi dei botteghini di Bohemian Rhapsody”, ha dichiarato al Daily Star la regista Ayesha Plunkett che dirigerà il lungometraggio, con la produzione della società britannica Starlight Pictures. “Questo dimostra che il pubblico ha appetito per questi film“.
Il film sarà incentrato sulle figure di Malcolm McLaren e Vivienne Westwood, rispettivamente manager della band e stilista creatrice della loro immagine, figure essenziali per il successo dei Sex Pistols: una formazione che in soli tre anni di attività – dal 1975 al 1978 – ha cambiato per sempre la scena musicale britannica e non solo.