La danza internazionale si dà appuntamento a Firenze

30 Giugno 2019

LES BALLET TROCKADERO_swan_lake_foto di Zoran Jelenic

Edizione numero 30 per il Florence Dance Festival Performing Arts, che quest’anno animerà il palinsesto culturale della città toscana fino al 3 agosto, nell’ambito delle iniziative che compongono la rassegna Estate Fiorentina. Un’occasione unica per ammirare le stelle della danza internazionale sullo sfondo di un vero e proprio gioiello architettonico, il Chiostro Grande di Santa Maria Novella.

Molti gli appuntamenti da non mancare, fra cui The Special World Wide Event ‒ due serate con l’Etoile Sergei Polunin, protagonista di Sacré, la coreografia inedita dedicata a Vaslav Nijinsky ‒ e il progetto internazionale FLORENCE isREAL ‒ insieme alle migliori compagnie di danza israeliana, come Batsheva The Young Ensamble, Kibbutz Contemporary Dance Company e Roy Assaf Dance.
Ancora, si esibiranno Les Ballets Trockadero de Monte Carlo (nell’immagine in apertura, photo by Zoran Jelenic), il Russian State Ballet, T.H.E. Dance Company, New York Dance Project con la coreografia di Robert Joffrey e Toscana Dance Hub con la coreografia di Roy Assaf e Kristina Alleyne.

Sul fronte italiano spiccano la compagnia FloDance 2.0 con uno spettacolo ispirato a Leonardo da Vinci, la Compagnia Zappalà Danza, Kinesis Contemporary Dance Company ed ETI | Encuentro Tanguero Italiano con tre serate a tema.
Gli spettacoli di musica e orchestra, invece, vedranno il ritorno dell’Orchestra da Camera Fiorentina diretta dal Maestro Giuseppe Lanzetta.