Nuovo album e date italiane per Liam Gallagher

30 Giugno 2019

Liam Gallagher live nel 2018, photo by Thesupermat, fonte Wikipedia

C’è da aspettare ancora alcuni mesi, per poter ascoltare il nuovo disco di Liam Gallagher. Uscirà infatti il 20 settembre – su etichetta Warner Records – Why Me? Why Not, il secondo album solista dell’ex voce degli Oasis che, intanto, ha già lanciato il secondo singolo intitolato The River: un brano molto classico, in pieno stile Gallagher. Anche il video che è pieno di riferimenti alla sua città natale, Manchester, dai pub alla periferia, fino allo stadio del City e a un graffito che ricalca la copertina del nuovo disco.

Dopo lo scioglimento degli Oasis, nel maggio del 2010, Gallagher ha fondato una nuova band, i Beady Eye, attivi fino al 2014. Del gruppo è stato frontman e autore di alcuni brani. Nel 2016 ha poi intrapreso la carriera da solista e nel 2017 ha pubblicato il suo primo album, As You Were.
Ora è giunto il momento del secondo sforzo creativo, che il musicista britannico porterà in giro per l’Europa e l’Inghilterra con un tour di 23 date, dalla O2 Arena di Londra alla MEN Arena di Manchester. Dopo la data del 4 luglio al Festival Collisioni di Barolo, Liam Gallagher tornerà in Italia con due concerti, il 15 febbraio 2020 a Roma (Palazzo dello Sport) e il 16 a Milano (Mediolanum Forum).

[Immagine in apertura: Liam Gallagher live nel 2018, photo by Thesupermat, fonte Wikipedia]