Roma incontra il mondo, attraverso un’altra settimana di musica

7 Luglio 2019

Garbage

È ormai entrata nel vivo la 26esima edizione di Villa Ada – Roma incontra il mondo, la cui settimana di musica inizierà proprio da una delle date più attese. Lunedì 8 luglio, infatti, nella capitale si esibiranno i Garbage (immagine in apertura), guidati dalla voce sensuale e dalla personalità irresistibile di Shirley Manson. Tra le più conosciute band di alternative rock nel mondo, i Garbage possono contare su 25 anni di successi e oltre 14 milioni di dischi venduti, per non parlare naturalmente di un pubblico affezionatissimo.

Martedì sarà la volta dei dEUS, che stanno festeggiando il “compleanno” – o meglio, il 25esimo anniversario – dell’uscita di The Ideal Crash con un tour nelle maggiori città d’Europa. Un modo per legare passato e presente, dato che il gruppo ha rassicurato i fan sul fatto che, al di là della nostalgia per i dischi passati, sta alacremente lavorato al suo ottavo album.
Mercoledì 10 si “gioca in casa”, con Giorgio Poi che porta a Roma il suo ultimo successo, Smog, mentre giovedì Villa Ada è tutta per gli Hooverphonic, che presentano al pubblico capitolino l’album del ritorno sulle scene – Looking For Stars – e la nuova cantante, la diciottenne Luka Cruysberghs.

Il weekend ha inizio con gli irlandesi God Is An Astronaut, molto apprezzati per le atmosfere malinconiche, eteree ma dal grande impatto musicale, declinate nel nono album Epitaph.
Cambio di registro per sabato 13 luglio, con lo stile gitano e il sound elettronico dei Caravan Place. La settimana si chiude domenica con un ritorno, quello dei Canova e del loro Vivi per Sempre uscito il primo marzo, dopo l’ultima esibizione a Roma durante il concerto del Primo Maggio.