Quattro aperture straordinarie per il Museo del Cenacolo Vinciano

26 Ottobre 2019


Tra le esperienze imperdibili, soprattutto per gli appassionati d’arte, c’è senza dubbio una visita all’Ultima Cena di Leonardo, il capolavoro realizzato dal genio toscano alla fine del Quattrocento e considerato una delle opere più significative della storia dell’umanità.

Chi non ha mai avuto modo di ammirare l’opera da vicino, e chi vorrà ripetere l’esperienza, avrà l’occasione di farlo gratuitamente nei prossimi mesi, durante la serie di appuntamenti speciali messi a segno grazie alla collaborazione tra il Polo Museale della Lombardia e Sky Arte. Il Museo del Cenacolo di Milano, sede del capolavoro vinciano, aprirà infatti le porte al pubblico per ben quattro serate, mettendo a disposizione un totale di 1.200 biglietti ‒parte dei quali destinati alle fasce più giovani.

LE QUATTRO DATE

Le aperture straordinarie avranno luogo il 31 ottobre, il 28 novembre, il 19 dicembre e il 30 gennaio 2020, dalle 19:30 alle 22:00 (a ognuna delle serate sarà possibile accedere previa prenotazione tramite call center o muniti di ticket, reperibile gratuitamente presso la biglietteria del Museo il giorno stesso, a partire dalle ore 17:00).

L’iniziativa, volta a incentivare la diffusione dell’opera di da Vinci nel cinquecentenario dalla sua scomparsa, arriva in concomitanza con la diffusione nelle sale di Io, Leonardo, il film diretto da Jesus Garces Lambert e interpretato da Luca Argentero; una produzione Sky e Progetto Immagine, distribuita nei cinema italiani da Lucky Red.