Alla Festa del Cinema di Roma un omaggio corale a Nick Drake

17 Ottobre 2019


Si è alzato da poco il sipario sulla Festa del Cinema di Roma, ospitata fino al prossimo 27 ottobre all’Auditorium Parco della Musica, nella Capitale. Tanti gli incontri e gli appuntamenti di questa quattordicesima edizione, che include trentatré film nella Selezione Ufficiale.

In cartellone ben tre produzioni Sky, che dopo le proiezioni alla kermesse capitolina saranno trasmesse su Sky Cinema e Sky Arte in autunno. Si tratta di Share – il film diretto da Pippa Bianco, con protagonista Rhianne Barreto, già presentato all’ultimo Festival di Cannes –; Very Ralph – il documentario sullo stilista Ralph Lauren diretto da Susan Lacy –, e Nick Drake. Song in a Conversation, un omaggio al cantautore inglese a 45 anni dalla sua scomparsa.

Presentata nella sezione Eventi Speciali della Festa del Cinema, quest’ultima pellicola abbraccia la carriera del visionario cantautore e chitarrista, attraverso il racconto di alcuni tra i maggiori protagonisti della musica italiana contemporanea. Diretto da Giorgio Testi, scritto da Roberto Angelini, Domenico Brandellero e Rodrigo d’Erasmo, Nick Drake. Song in a Conversation è un racconto corale, accompagnato dalle interpretazioni di Andrea Appino, Manuel Agnelli, Niccolò Fabi, Piers Faccini e Adele Nigro.

Il film verrà mostrato al pubblico del festival il 22 ottobre, alle 22.30. Ad anticipare la proiezione sarà un inedito showcase degli stessi Angelini e d’Erasmo, con Manuel Agnelli, Andrea Appino, Adele Nigro e Piers Faccini. Lunedì 25 novembre, alle ore 22.15, Sky Arte manderà quindi in onda questa nuova produzione originale: la data scelta coincide con l’anniversario della morte del cantautore, scomparso ad appena 26 anni, nel 1974.