Un’autobiografia illustrata e una mostra per Nick Cave

22 Novembre 2019

Nick Cave, 20000 giorni sulla terra

Nick Cave fa musica da più di quarant’anni ed è conosciuto soprattutto come autore dei testi e frontman di Nick Cave & The Bad Seeds. Ghosteen, il loro ultimo album, è stato ampiamente riconosciuto come il loro miglior lavoro.

Non tutti sanno, però, che l’oscuro cantautore australiano è anche un prolifico autore di colonne sonore e un fine narratore. Tutti questi universi inesplorati saranno al centro della mostra Stranger Than Kindness: The Nick Cave Exhibition, in programma dal 23 marzo al 3 ottobre presso The Black Diamond, lo spazio eventi all’interno della Royal Danish Library di Copenaghen, che ospita una delle più grandi collezioni di libri rari, manoscritti e archivi di artisti del nord Europa.

UNA MOSTRA E NON SOLO

Con oltre 300 oggetti provenienti dalla collezione personale dell’artista, dall’archivio Nick Cave dell’Arts Centre Melbourne, dalle collezioni della Royal Danish Library e di collezionisti privati, la mostra attraversa oltre 50 anni della vita, dell’opera e delle fonti di ispirazione di Cave, raccontandone le mille sfaccettature. In parallelo alla mostra, i tanti fan di Nick Cave potranno sfogliare l’omonima l’autobiografia illustrata, edita per il mercato britannico da Canongate.