Halloween continua al festival di Ravenna dedicato al noir

3 Novembre 2019


Dopo l’inaugurazione di giovedì 31 ottobre, in pieno effetto Halloween, il festival GialloLuna NeroNotte entra nel vivo del  suo calendario di eventi, radunando a Ravenna ‒per il suo diciassettesimo anno consecutivo ‒ editori e scrittori tra i più apprezzati nel campo del giallo, del noir e dell’horror nazionale.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Archiviati gli incontri con gli scrittori Davide Pappalardo, Giampaolo Simi e Danila Marsotto, e le giornate dedicate all’editoria indipendente nelle sale della Biblioteca Oriani, il festival – diretto da Nevio Galeati ‒ proseguirà il 15 e 22 novembre, toccando luoghi diversi della città.

Ad aprire il ciclo dei prossimi appuntamenti sarà lo scrittore Piergiorgio Pulixi che, venerdì 15, arriverà alla libreria Liberamente Libri per presentare al pubblico i suoi ultimi romanzi: L’isola delle anime e L’ultimo sguardo (entrambi pubblicati da Rizzoli). Il venerdì successivo, giorno finale della kermesse, ci si sposterà invece alla Sala Dantesca della Biblioteca Classense, per l’incontro con Marcello Simoni (nell’immagine in apertura), nome tra i più affermati dell’editoria noir italiana. Una doppietta di appuntamenti “da paura”, per provare l’ebbrezza del brivido (e questa volta senza zucche e costumi).