A Milano è in arrivo la settimana della musica

15 Novembre 2019


È in arrivo la settimana più hot di Milano, quella che da tre anni la città meneghina dedica al mondo musicale. La Milano Music Week quest’anno si presenta in una veste ancora più internazionale. Saranno, infatti, oltre 250 gli artisti provenienti da 33 diversi Paesi e 5 continenti ‒ dalla Finlandia al Giappone, dal Brasile al Senegal, dalla Bielorussia al Ghana, passando per Spagna, Slovenia, Romania, Regno Unito, Cina, Canada – ad animare la città con una serie di talk ed esibizioni.

IL CALENDARIO

In programma dal 18 al 24 novembre, l’evento propagherà la propria eco in molte sedi, tra 90 location e circa 300 appuntamenti in città, a comporre un palinsesto ricchissimo di novità con 117 live, 41 dj set, 125 incontri e workshop di formazione, 2 importanti premi e 6 mostre. A celebrare l’inizio della Milano Music Week 2019 sarà proprio una di queste: Music Lives Here. La musica dal vivo a Milano nelle immagini di Francesco Prandoni e Sergione Infuso, con 24 scatti di due importanti fotografi del settore che vogliono trasmettere le emozioni dei grandi concerti nei luoghi più iconici della città.

Tanti anche i musicisti italiani che prenderanno parte alla rassegna per suonare o per parlare di musica: Niccolò Fabi (nell’immagine in apertura, photo credit Chiara Mirelli), per esempio, racconterà il nuovo disco Tradizione e Tradimento; Francesco Guccini, insieme a Mauro Pagani, presenterà per la prima volta al pubblico il suo grande progetto discografico Note di viaggio – capitolo 1: venite avanti. Poi, ancora, l’uscita di un disco di undici inediti di Ivano Fossati, realizzato insieme a Mina; Levante che si esibirà in un live con il suo nuovo album Magmamemoria e Gianna Nannini, da poco tornata alla ribalta con il nuovo album La differenza.