Nuova data a Parma per il tour dei Kraftwerk

28 Dicembre 2019


C’è grande attesa per il Tour 3-D dei Kraftwerk in Italia, che si arricchisce di una nuova tappa. La formazione tedesca di musica elettronica ha, infatti, annunciato una nuova data italiana, per la precisione il 23 maggio al Teatro Regio di Parma, nella città designata Capitale Italiana della Cultura 2020.

Il concerto – che sarà un’anteprima del festival Parma Città della Musica ‒ va ad aggiungersi agli altri appuntamenti fissati a Padova il 21 maggio al Gran Teatro Geox e a Milano il 25 maggio al Teatro degli Arcimboldi. L’incredibile show multimediale, che fonde insieme musica e arte performativa, farà così ritorno in Italia dopo il doppio live della scorsa estate al Teatro Romano di Ostia Antica.

IN LIZZA PER LA ROCK & ROLL HALL OF FAME

I Kraftwerk, nati nel 1970 dall’unione di Ralf Hütter e Florian Schneider, sono da sempre degli innovatori e degli sperimentatori. Chissà se per i loro cinquant’anni di carriera riusciranno a entrare nella prestigiosa Rock & Roll Hall of Fame, per la quale sono in lizza insieme a Soundgarden, Depeche Mode e a tanti altri mostri sacri della musica?

[Immagine in apertura: The four members of German band Kraftwerk perform in Skopje,on 16 June 2005.Kraftwerk created important trends for electronic music in the 80s. Today concert is Kraftwerk’s first concert ever held in Macedonia. ROBERT ATANASOVSKI/AFP/Getty Images]