La “caccia al tesoro” dei Pearl Jam in attesa del nuovo album

11 Gennaio 2020

Pearl Jam

Sono ormai moltissimi gli indizi che conducono all’ipotesi dell’imminente uscita di un nuovo album per i Pearl Jam. La band di Seattle ha, infatti, ideato una piccola caccia al tesoro sui propri canali social, fatta di varie immagini che rivelerebbe il titolo del disco: Gigaton.

MAPPE E INDIZI

Una mappa interattiva presente sul sito ufficiale del gruppo rimanda alle città del globo in cui è possibile “imbattersi” in una serie di cartelloni che, inquadrati con uno smartphone e uno speciale filtro, rivelano la parola che corrisponderebbe al titolo del nuovo album.

Lo scatto è firmato dal fotografo, regista e biologo marino canadese Paul Nicklen. In aggiunta a questi segnali, i Pearl Jam hanno pubblicato via Twitter un tracciato, rosso su nero, che richiama quello di un elettrocardiogramma e che rivela il nome del gruppo di Eddie Vedder e compagni, a riprova che qualcosa di importante bolle in pentola. Si tratterebbe dell’undicesimo lavoro in studio della band di Seattle, che suonerà in Italia il 5 luglio a Imola, e arriverebbe sette anni dopo Lightning Bolt, del 2013, e due anni dopo il singolo Can’t Deny Me.