Destini Incrociati Hotel, ecco il sito web

6 Febbraio 2014


A chi non è capitato, in viaggio, di imbattersi in modo del tutto inatteso e inaspettato nel vip di turno? Scoprire l’attrice o il cantante in fila al check-in dell’aeroporto, o ancora alzare lo sguardo dal tavolo del ristorante e incrociare quello della modella, del politico, della scrittrice, dell’artista di grido? C’è chi dice di aver preso l’ascensore del resort insieme al calciatore o alla velina. Tutti, ora, possiamo vantarci dell’accesso esclusivo ad un luogo popolato di figure straordinarie.

Il suo indirizzo è virtuale, ma la magia e il fascino che esercita sono decisamente… reali! In concomitanza con il lancio della sua seconda stagione, il Destini Incrociati Hotel apre il proprio sito web ufficiale (qui: arte.sky.it/destinihotel ): l’albergo degli incontri che hanno fatto la storia, innescando le piccole grandi rivoluzioni che hanno condizionato l’evolversi della cultura e del costume nel corso del Novecento, si raggiunge cliccando sulla finestra che vede a destra sullo schermo del pc.

All’interno del sito il making of e tutti i trailer degli episodi della prima stagione della serie ispirata al programma ideato da Giacomo Zito per Radio24, realizzata in esclusiva per Sky Arte HD da Tiwi e Cast4. Un progetto che, grazie alla freschezza e brillantezza dell’animazione, documenta emozionanti incroci di passioni: ecco Vincent Van Gogh dibattere con Paul Gauguin e Frida Kahlo innamorarsi perdutamente di Diego Rivera; e poi ancora Christo sedurre Jeanne-Claude, mentre a un tavolino della hall Neal Cassady e Jack Kerouac sorseggiano whisky ascoltando jazz e be-pop.

Ci sono stanze che restano aperte: quelle relative alle puntate già trasmesse. Ed altre ancora socchiuse. Di volta in volta, in occasione della messa in onda su Sky Arte, il lucchetto viene infranto, svelando i trailer e le fotogallery relativi all’episodio della settimana: da scoprire, pregustare e condividere sui social network attraverso gli hashtag #ufficiale #DestiniHotel. Si parte lunedì 10 febbraio con il match tra Sylvester Stallone e Chuck Wepner, ispiratore del personaggio di Rocky Balboa: una puntata visibile integralmente a tutti in anteprima, anche ai non abbonati Sky, proprio sul nostro sito…