Libro-tributo ai Peanuts e a Charles M. Schulz

29 Aprile 2015

peanuts-a-tribute-to-charles-schulz-jen-wang

Il prossimo ottobre Charlie Brown e i Peanuts soffieranno 65 candeline. Per l’occasione, la KaBoom pubblicherà Peanuts: A Tribute to Charles M. Schulz, omaggio di 112 pagine ai personaggi e al creatore del fumetto più celebre al mondo.

Jeff Lemire, illustrazione per il libro Peanuts: A Tribute to Charles M. Schulz

Jeff Lemire, illustrazione per il libro Peanuts: A Tribute to Charles M. Schulz

Il libro sarà un’antologica che includerà anche nuove strisce e storie brevi: “Una gigante lettera d’amore firmata dagli illustratori di tutto il mondo”, l’ha definita Matt Gagnon, editore capo della casa editrice Boom Studios.
Nel libro, infatti, ci saranno tributi di tanti fumettisti e disegnatori, come il padre dei Simpsons, Matt Groening e Patrick McDonnell, creatore della striscia a fumetti Mutts. Presenti anche le firme del giapponese Stan Sakai, autore di Usagi Yojimbo, di Megan Brennan della serie Adventure Time, di Raina Telgemeier, Jeff Lemire e Jen Wang (nell’immagine di apertura).

Ogni striscia sarà accompagnata da un breve testo in cui i disegnatori racconteranno al lettore che cosa ha significato – nelle loro vite artistiche e private – Charles M. Schulz, che con la sua matita ha fatto sorridere e commuovere intere generazioni. Senza smettere mai.