Photofestival, l’appuntamento milanese con lo scatto d’autore

20 Aprile 2015

Francesca-Moscheni

È stato inaugurato ieri l’edizione 2015 di Photofestival, la grande manifestazione promossa a Milano da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging. In occasione di Expo 2015, anzi, è già stato annunciato un doppio appuntamento con la rassegna: oltre che nel consueto periodo primaverile (dal 20 aprile al 20 giugno), Photofestival si svolgerà anche in autunno (dal 15 settembre al 31 ottobre). A conferma del successo legato alla sua portata culturale, Photofestival 2015 è tra le iniziative selezionate dal Comune e dalla Camera di Commercio di Milano per costituire il programma di Expo in Città 2015.

In sintonia con i temi di Expo, il sottotitolo dell’edizione di quest’anno recita Dire, Fare, Mangiare. Il tema del nutrimento, anche in senso metaforico, caratterizza insomma molte iniziative espositive, in particolare quelle che hanno luogo nelle sedi istituzionali: Photofestival ha in programma una nutrita serie di mostre, appositamente prodotte per l’occasione.
Oltre a coinvolgere – come di consueto – le principali gallerie d’arte e le sedi espositive di Milano, in calendario per questa primavera ci sono infine incontri e lectio magistralis con fotografi affermati, pronti a raccontare al pubblico il proprio percorso artistico.

La guida completa alla rassegna e l’elenco degli eventi in programma sono consultabili online sul sito della manifestazione (photofestival.it).