La dinastia dei Medici diventa show. A Firenze

28 Aprile 2015

Medici-Dynasty-Borrell

Da mercoledì 29 aprile, e fino al 29 novembre, il complesso trecentesco di San Giovannino dei Padri Scolopi in Piazza San Lorenzo a Firenze ospiterà cinque repliche settimanali, dal mercoledì alla domenica, di The Medici Dynasty Show.

Lo spettacolo teatrale, in lingua inglese, è stato ideato da Gherardo Vitali Rosati e si ispira alla storia della potente dinastia dei Medici, che controllò le sorti della politica fiorentina e toscana per circa tre secoli.

Medici Dynasty Show Borrelli

La narrazione prende le mosse nel 1737, poco prima della morte del Gran Duca, e si concentra sul glorioso passato della famiglia, promotrice della crescita rinascimentale della città e responsabile della permanenza del patrimonio mediceo a Firenze anche durante il dominio dei successori.

Questo e molto altro sarà messo in scena per la gioia degli spettatori che, oltre ad assistere ad uno spettacolo frutto di un’attenta ricerca storiografica, potranno godere di un’esperienza visiva unica.
Costumi d’epoca, video e colonne sonore contribuiranno infatti a ricreare i fasti di un’era passata, scoprendo quanto continui a influenzare il presente.