A Palazzo Barberini, intervista immaginaria a Leonardo da Vinci

10 Maggio 2015

finazzer-floris-essere-leonardo-da-vinci

Il Gioco Serio dell’Arte chiude la sua nona stagione con Essere Leonardo da Vinci. Un’intervista impossibile, all’interno della rassegna promossa da Il Gioco del Lotto. Martedì 12 maggio, alle ore 18.30, Massimiliano Finazzer Flory, conduttore della rassegna e interprete nel corso dell’ultimo appuntamento, ospiterà Claudio Strinati nel suggestivo contesto di Palazzo Barberini a Roma.

L’obiettivo dell’incontro è creare un dialogo temporalmente impossibile con uno degli artisti di punta del Quattrocento italiano. Proseguendo il confronto con i grandi esponenti della cultura artistica creato da Il Gioco del Lotto, il personaggio di Leonardo da Vinci offrirà la propria visione illuminata sul mondo dell’arte e sulle peculiarità dell’animo umano, rispondendo ai quesiti posti da un critico contemporaneo come Strinati.

Dopo il successo riscosso in Giappone e negli Stati Uniti, lo show farà seguire alla tappa romana una messa in scena meneghina, in concomitanza con Expo 2015. Da maggio a ottobre lo spettacolo andrà in scena al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, affiancando i tanti omaggi di Milano a Leonardo da Vinci.