La digital art di Fabrizio Plessi a Milano

26 Maggio 2015

Fabrizio Plessi digital wall - cerchio d'acqua

Sino al 30 settembre, la sede di Banca Generali Private Banking di Milano ospita la prima assoluta di Digital wall dell’artista Fabrizio Plessi.
Come suggerisce il titolo, l’opera è una monumentale video-installazione di muri digitali, con schermi che occupano integralmente le pareti dello spazio espositivo, lasciati liberi da ogni supporto, a differenza delle precedenti video-installazioni di Plessi.

Sui monitor si susseguono immagini legate ai temi dell’acqua e del fuoco, ricorrenti nella ricerca dell’artista, reggiano di nascita e veneziano d’adozione. Dal fluire dei due elementi naturali opposti deriva un effetto suggestivo, profondamente evocativo.

Arricchisce l’esperienza dell’opera hi-tech di Fabrizio Plessi la app BG Events, sviluppata appositamente da Banca Generali. Grazie a questa applicazione – gratuita – l’utente ha la possibilità di essere accompagnato nella fruizione dell’opera, tramite contenuti video esclusivi in cui lo stesso artista racconta emozioni, genesi e dinamiche della sua creazione.