Milano chiama Australia, con una mostra sul design

1 Maggio 2015

blackmagic_micro_cinema_camera

Il design made in Melbourne raggiunge l’Italia con una mostra di grande impatto nel capoluogo lombardo. BlackBox. Design and Innovation in Melbourne è il titolo della rassegna che inaugurerà domani, sabato 2 maggio, e che sarà ospitata dalla Fabbrica del Vapore fino al prossimo 15 maggio.

Le innovazioni tecnologiche e gli oggetti di design sviluppati in Australia saranno protagonisti di un evento che presenta finalmente al grande pubblico gli ottimi risultati creativi raggiunti da uno dei Paesi più affascinanti al mondo, conosciuto per le sue bellezze naturali… e forse meno per le tante migliorie apportate alla società contemporanea.

Si pensi a tal proposito che l’oggetto cui è intitolata l’esposizione, la scatola nera presente su tutti i velivoli, ha origine nella “terra dei canguri” e pertanto sarà al centro della rassegna. Tutti i prodotti di design in mostra saranno appunto presentati all’interno di scatole nere stampate in 3D, allestite in base alla Hoddle Grid, la griglia stradale nel cuore di Melbourne, datata 1837.

Tra frigoriferi, prese multiple e occhi bionici, gli oggetti in mostra saranno 64 e coinvolgeranno i molteplici ambiti della quotidianità, dallo sport alla medicina all’arredamento. Le informazioni saranno visibili in mobilità grazie al sistema Art Processors. Naturalmente, anche questo australiano DOC.