La Pop Art accessibile a tutti

31 Maggio 2015


Dall’incontro della vivace Pop Art dell’artista americano Steve Kaufman con il design dell’azienda udinese Creativando, nasce una collezione di oggetti per la casa e complementi d’arredo ispirata a tre opere dell’artista contemporaneo che fu il primo assistente di Andy Warhol, alla Factory di New York.

In collaborazione con la Steve Kaufman Art Licensing LLC, Creativando ha adattato a tre tipologie di prodotti, tutti per l’arredamento della casa, i volti della Monna Lisa, di Mozart e van Gogh, reinterpretati secondo il linguaggio della Pop Art di Kaufman, che si contraddistingue per i colori accesi e l’irriverenza.

Gli iconici ritratti sono stati riprodotti nella serie Cuori, oggetti decorativi in ceramica, realizzati a mano in Italia utilizzando materiali atossici e privi di piombo, e su cuscini in morbida ecopelle stampati in digitale. Infine, la serie The “Art Panels” propone i tre ritratti su pannelli decorativi circolari, realizzati in cartone ondulato con stampa in digitale, acquistabili online.