A Miami, il parcheggio multipiano è di design

24 Giugno 2015

Miami Museum_Garage_Nicolas Buffe

A Miami, nel quartiere interamente dedicato alla creatività, al design e all’arte contemporanea, tante nuove architetture sono in cantiere per i prossimi mesi. Tra i 20 nuovi lussuosi e originali edifici in progetto per il Miami Design District ci sarà anche un Museum Garage, che ospiterà store di marchi di lusso, un parcheggio multipiano e… installazioni di arte e design direttamente sulle facciate.

Con la regia dall’architetto Terence Riley, ex capo curatore del MoMA, il Museum Garage avrà infatti cinque appariscenti prospetti, uno diverso dall’altro, firmati da studi di architettura e design quali Keenan/Riley, Work Architecture Company, Clavel Arquitectos, Nicolas Buffe (nell’immagine, la ricostruzione del suo intervento), J. Mayer-Hermann e Sagmeister & Walsh. Tra le diverse facciate, ce ne sarà anche una “decorata” con vere automobili.

La nuova fase di espansione del distretto sarà completata ad agosto 2016. Entro il 2017, saranno costruiti anche un complesso residenziale e un hotel. Le nuove costruzioni andranno ad aggiungersi alle architetture di grande impatto che già ora contraddistinguono l’area urbana.