100 giorni da vivere alla Frank Sinatra

30 Luglio 2015

Frank Sinatra on the Boardwalk of the Fontainebleau. Terry O'Neill. Miami, 1968. (PRNewsFoto/Fontainebleau Miami Beach)

Per festeggiare il centenario della nascita di Frank Sinatra, uno dei luoghi del cuore del mito della musica swing, l’hotel Fontainebleau Miami Beach, ha annunciato che dal 2 settembre inizierà il countdown ufficiale verso il fatidico 12 dicembre, dedicando quindi 100 giorni a The Voice e alla sua imponente eredità musicale, con trattamenti lussuosi e iniziative esclusive.

Per tutto questo tempo, il Fontainebleau Miami Beach offrirà ai suoi clienti la possibilità di “vivere alla Frank Sinatra” e di scoprire da vicino la sua musica, le sue passioni e il lifestyle della Golden Age americana. Oltre a servire il whiskey e i piatti preferiti dal cantante, l’hotel presenterà una mostra fotografica – in parte curata dalla famiglia del leggendario cantante – con una selezione di scatti del fotografo inglese Terry O’Neill (come l’immagine in apertura, che ritrae Frank Sinatra al Fontainebleau nel 1968).

Frank Sinatra era solito trascorrere le vacanze nello storico hotel sulla riva dell’Oceano; spesso si esibì nel suo nightclub e tra le sue mura recitò per diversi film come Un uomo da vendere del 1959 o L’investigatore del 1967. Dall’hotel, inoltre, Sinatra andò in onda con Elvis Presley, nello speciale televisivo The Frank Sinatra Timex Show: Welcome Home Elvis.