Un mini buskers festival sul Mincio

22 Agosto 2015

Romantico Buskers Festival

Lo splendido Parco Bertone di Goito, in provincia di Mantova, ha ritrovato tutta la sua anima romantica grazie ai lavori che hanno portato di nuovo alla luce l’antica bellezza ottocentesca del giardino, appartenuto ai Conti d’Arco. In occasione della sua riapertura, il Parco Mincio dedica alla ritrovata location una giornata all’insegna dell’arte en plein air, tra musica, danza e teatro di strada.

Domani, domenica 23 agosto, il Parco Bertone sarà animato da Romantico – una sorta di buskers festival estemporaneo, che offrirà ai partecipanti l’occasione di scoprire sentieri e sottobosco grazie alle suggestive interpretazioni del connubio arte-natura, eseguite da coppie di performer e artisti.

Angelo Gallocchio stupirà il pubblico suonando uno strumento d’eccezione – l’hang, ricavato da bidoni metallici battuti con il martello e appiattiti – accompagnato dalla danza di Ilaria Inama.
Lungo il percorso farà la sua apparizione La Fata in Gabbia, una creatura fiabesca rinchiusa in una grande gabbia e liberata da un principe acrobata dopo funambolici tentativi. Ci sarà spazio anche per attori, trampolieri e per il Clown Cabaret, uno spettacolo muto di teatro e circo ancora una volta incentrato sulle relazioni di coppia.