In Toscana è tempo di Festival Shakespeare

25 Agosto 2015

Festival Shakespeare Capannori Next Artists

Ha aperto i battenti ieri, lunedì 24 agosto, il Festival Shakespeare – l’atteso appuntamento con le arti performative nato da un progetto dell’associazione culturale Next Artists e giunto quest’anno all’undicesima edizione. Fino al 31 agosto il Teatro Arté di Capannori, in provincia di Lucca, ospiterà un caleidoscopico omaggio alla poetica del più grande drammaturgo di sempre.

Commedie, sonetti e tragedie condurranno il pubblico in una girandola di spettacoli teatrali e in musica che celebra il potere della bellezza libera da qualsiasi pregiudizio, lungo il fil rouge della tematica amorosa.
Stasera, martedì 25 agosto, andrà in scena Much ado about nothing, la leggendaria commedia shakespeariana interpretata dalla compagnia Next Artists in versione originale inglese, con musica dal vivo a cura della Dreaming Band.

Il tributo al Bardo proseguirà domani, mercoledì 26, con una scelta di sonetti declamati dal prof. Danilo Breschi sul nesso Amore-Tempo-Bellezza, mentre giovedì 27 prenderà il via una tre giorni di workshop dal titolo Acting Shakespeare a cura di If Prana.
La rassegna si concluderà lunedì 31 agosto con il concerto Romeo and Juliet basato sulla musica di Prokofiev, suonata al pianoforte dal maestro Gianni Bicchierini e accompagnata dalla performance di danza eseguita da Chiara Cinquini, insieme alla recitazione della compagnia Next Artists.