Crosby, Stills e Nash, live in Italia

30 Settembre 2015

Crosby Still and Nash in Australia 2012 by Eva Rinaldi

Manca solo un giorno alla prima delle tre imperdibili serate che vedranno protagonista una triade di musicisti entrati di diritto nella storia del rock. David Crosby, Stephen Stills e Graham Nash – conosciuti insieme come CSN – stanno per portare in Italia il loro esclusivo tour, iniziato il 12 settembre scorso da Londra e destinato a concludersi a Oslo l’11 ottobre.

Intanto, il Teatro degli Arcimboldi di Milano si prepara ad accogliere il primo dei tre concerti che vedranno esibirsi i CSN nel nostro Paese. Domani, giovedì 1 ottobre, il teatro meneghino alzerà il sipario sui coinvolgenti ritmi dell’affiatato trio, che proseguirà poi il suo viaggio alla volta di Padova – dove andrà in scena sabato 3 ottobre sul palco del Gran Teatro Geox – e infine in direzione di Roma, che accoglierà l’ultima data italiana domenica 4, all’Auditorium Parco della Musica.

Durante le date del tour, il gruppo eseguirà brani tratti sia dal ricco repertorio di canzoni prodotte insieme sia dalle più recenti creazioni di ogni singolo membro. I CSN saranno accompagnati dalla loro band abituale, che comprende Shene Fontayne, Russ Kunkel, Kevin McCormick, James Raymond eTodd Caldwell.
Dopo oltre quarant’anni insieme, i CSN continuano a incantare i propri fan con un sound che mescola rock e folk, divenuto il loro marchio di riconoscimento fin dal primo concerto che li ha visti uniti sul palco dell’indimenticabile Woodstock Festival. David Crosby, Stephen Stills e Graham Nash sono stati tutti ammessi alla Rock and Roll Hall of Fame sia come gruppo sia con, rispettivamente, The Byrds, Buffalo Springfield e The Hollies – le formazioni cui ognuno ha preso parte.

[Immagine in apertura: Crosby, Stills & Nash in concerto all’Hordern Pavilion di Sydney, in Australia. Photo by Eva Rinaldi, fonte Flickr]