A Roma, il festival del mapping

3 Settembre 2015


Dal 9 al 12 settembre, Roma e le sue gloriose architetture storiche saranno protagoniste del Festival Ro-map, con due imperdibili appuntamenti. Il festival del mapping, cucito addosso alla Capitale e ai suoi spazi urbani, prenderà il via nella grande arena del Circo Massimo, con un’installazione hi-tech dell’artista Maxime Houot, appartenente al collettivo francese Coin.

Il 9 e il 10 settembre, alle ore 20.30, il pubblico potrà ammirare, per la prima volta in Italia, Globoscope: un insieme di 256 sfere luminose, disposte su oltre 2mila metri quadrati e controllate da un sistema wireless, che trasformeranno la storica arena capitolina in un sorprendente paesaggio digitale.

Uno show di video mapping è invece in programma per l’11 settembre alle ore 21 – con replica la sera successiva  – nell’iconica cornice di Piazza Navona, sulla facciata della chiesa di Nostra Signora Del Sacro Cuore. Il progetto è firmato da Apparati Effimeri, collettivo noto a livello internazionale per le sue mappature video, tra i pochi al mondo e gli unici in Italia a realizzare contenuti in stereoscopia 3d.