Metti una rockstar in metropolitana

31 Ottobre 2015

Noel Gallagher in the guitar shop

Non è un mistero che la rete di trasporto pubblico inglese sia un’incredibile fonte di orgoglio per gli abitanti del Regno Unito e, naturalmente, per i londinesi in particolare: la leggendaria tube della capitale britannica è la più antica metropolitana esistente al mondo, nonché mezzo di spostamento prediletto dai cittadini.

Tutti usano il trasporto underground, rendendo la metropolitana un luogo democratico per eccellenza, dove è possibile incontrare manager e venditori ambulanti, lavoratori e perfino rockstar. È quello che è successo il 26 ottobre scorso, quando l’ex chitarrista degli Oasis, Noel Gallagher, è stato immortalato da un fan mentre, seduto in uno dei vagoni della metropolitana; si dirigeva all’O2 Arena per una breve performance durante il concerto degli U2.

Interpellato sul trasporto pubblico londinese, il musicista ha dichiarato di amare la metropolitana e di usarla spessissimo, senza mai essere assalito dai fan, ma solo da qualche richiesta di indicazioni stradali. Come può accadere a qualunque inglese durante uno dei suoi spostamenti sotto la superficie della City. Soltanto, a nessun altro capita di scendere dal treno per salire sul palco insieme a Bono…