Water Design: l’acqua è protagonista a Milano

10 Ottobre 2015

water design 2015

I riflettori sono ancora una volta puntati sul capoluogo lombardo. Nell’anno di Expo e in concomitanza con il Festival dell’Acqua – l’evento biennale dedicato all’inestimabile elemento naturale – Milano accoglie la quinta edizione di Water Design, approdata a Milano dopo le precedenti rassegne in terra bolognese.

Fino all’11 ottobre, lo splendido Castello Sforzesco ospita i progetti e le installazioni dei migliori designer e architetti internazionali su uno dei temi più caldi del momento: ridurre lo spreco di una delle risorse vitali per l’umanità. A corollario dell’evento, le principali aziende di design aprono le porte dei loro showroom milanesi, per favorire un dialogo diretto con il pubblico sul medesimo argomento.

La Piazza d’Armi di Castello Sforzesco accoglie il Festival dell’Acqua, mentre il Cortile della Rocchetta e la Corte Ducale fanno da cornice a spettacolari installazioni come quelle di Antonio Citterio e Patricia Viel, Piero Lissoni, Ferruccio Laviani e Patricia Urquiola, che offrono soluzioni concrete in merito alla salvaguardia dell’acqua, fonte di benessere e di sostentamento per tutti.