Firenze e gli Uffizi, sul grande schermo

3 Novembre 2015

Firenze-e-gli-uffizi-3d-4k-documentario-rinascimento-david-michelangelo

La stagione de La Grande Arte sul Grande Schermo riparte tra il 3 e il 5 novembre con la première mondiale di un film in 3D e 4K dedicato al Rinascimento, agli Uffizi e ai più grandi capolavori dell’arte fiorentina del Quattrocento.

Firenze e gli Uffizi 3D/4K – Viaggio nel cuore del Rinascimento è l’ultima straordinaria produzione Sky 3D, in collaborazione con Sky Arte HD, Nexo Digital e Magnitudo Film e con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Città di Firenze.

Sulla scorta del successo internazionale dello scorso anno di Musei Vaticani 3D – che è stato distribuito in 60 Paesi e 2mila sale cinematografiche, per oltre 220 mila spettatori – il film ripropone la formula del percorso multidimensionale e multisensoriale, alla scoperta di un museo, delle sue storie e dei suoi tesori.
Utilizzando le tecnologie più avanzate, il film offre un’esperienza vivida e coinvolgente per lo spettatore che, stando comodamente seduto al cinema, avrà la sensazione di ammirare Firenze da punti di vista inediti – spettacolari le riprese aree – e di osservare da vicino il suo patrimonio artistico unico, all’interno dei musei che lo custodiscono.

Il film si snoda attraverso 150 opere d’arte e 10 location simbolo della Firenze rinascimentale: dalla Cappella Brancacci alla Cupola del Brunelleschi; da Palazzo Vecchi alle Gallerie dell’Accademia, sino agli Uffizi, fulcro del film. A guidare lo spettatore, sarà la voce dell’attore inglese Simon Merrells che, nel ruolo di Lorenzo il Magnifico, racconterà la “sua” Firenze, definendo continui rimandi tra passato e presente.