Installazioni interattive con cui giocare. A Parigi

3 Novembre 2015

perspective playground installazioni interattive palais de tokyo parigi

Sino al 25 novembre, al Palais de Tokyo di Parigi sarà visitabile la mostra Perspective Playground. Explore the Art of Imaging. Incredibili installazioni interattive ed emozionali, progettate da artisti, designer e studi di architettura internazionali, sono state allestite negli spazi del palazzo parigino dedicato alle arti contemporanee.

Da Insideout, la casa 3D ideata da Leigh Sachwitz – designer e architetto con base a Berlino – in collaborazione con Andi Toma del duo musicale tedesco Mouse on Mars, all’architettura caleidoscopica degli spagnoli A2arquitectos, sino all’installazione psichedelica dello street artist Maser: le opere in esposizione trasformano lo spazio espositivo in un parco giochi tutto da esplorare e… fotografare.

La mostra è infatti un’iniziativa itinerante di Olympus, il colosso giapponese specializzato in apparecchi fotografici, che saranno messi a disposizione dei visitatori – gratuitamente – per scattare foto durante la visita. Le immagini migliori saranno scelte e premiate con macchine professionali.