Le opere di Nathan Sawaya, mattone su mattone

30 Dicembre 2015


Dopo aver viaggiato con successo tra New York, Los Angeles, Melbourne, Shangai, Singapore, Londra e Parigi, è arrivata a Roma da SET – lo spazio eventi di via Tirso – The Art of the Brick, una mostra itinerante con oltre 80 sculture che Nathan Sawaya ha realizzato usando esclusivamente i mattoncini per le costruzioni più celebri del pianeta.

Sino al 14 febbraio 2016, nella Capitale saranno in esposizione le opere dell’artista che per primo ha trasformato uno dei giochi più amati dalle nuove e vecchie generazioni in un medium artistico, diventando così il più grande artista di LEGO al mondo. Utilizzando più di un milione di mattoncini, Nathan Sawaya ha costruito un universo colorato, capace di affascinare grandi e piccini. Creatività e gioco vanno di pari passo nella mostra: lo stesso visitatore, alla fine del percorso, è invitato a sbizzarrirsi con costruzioni e fantasia.

Dichiarata dalla CNN una delle 10 mostre da non perdere, The Art of the Brick include pezzi come il famoso Yellow, una scultura a grandezza naturale di un uomo che si apre il petto e dalla cui cavità escono migliaia di mattoncini LEGO gialli, lo scheletro di un dinosauro T-Rex lungo 7 metri e un gigantesco cranio.

[Immagine in apertura: foto di Chris Tse, fonte Flickr]