Il futuro, secondo Twin Peaks

11 Dicembre 2015

Benjamin-Mackey-TWIN-PEAKS-TAROT

Nonostante siano trascorsi più di vent’anni dalla messa in onda della serie televisiva ideata dal geniale David Lynch, Twin Peaks resta una pietra miliare nella storia della fiction mondiale. Inquietante e innovativo, il serial ha tenuto milioni di fan incollati agli schermi, trasformando l’omicidio di Laura Palmer in uno dei crimini di fantasia più seguiti al mondo.

Nell’attesa della nuova serie ambientata nello stesso universo narrativo, cui stanno lavorando sia David Lynch sia Mark Frost, i personaggi di Twin Peaks rivivono grazie alla creatività di Benjamin Mackey, l’autore dei tarocchi ispirati alla serie. Con un tocco di ironia e molto talento, l’artista americano ha preso spunto dalle tradizionali carte divinatorie disegnate da Pamela Colman per crearne una versione totalmente incentrata sui protagonisti di Twin Peaks.

Laura Palmer, Audrey Horne e Dale Cooper sono solo alcune delle figure che campeggiano sulle coloratissime carte ideate da Mickey, che dichiara di aver prestato molta attenzione alla verosimiglianza tra i personaggi della serie e il loro equivalente nel mazzo dei tarocchi. Un modo per riportare in vita l’alone di mistero evocato da una fiction epocale.