Un Tyrannosaurus Rex a Berlino

17 Dicembre 2015

Tristan, scheletro Tyrannosaurus rex, museo di storia naturale di Berlino

Dal 17 dicembre, il Museo di storia naturale di Berlino ha un nuovo inquilino: si chiama Tristan ed è un autentico scheletro di Tyrannosaurus Rex, di valore inestimabile per i ricercatori per la sua completezza.

Per la prima volta in esposizione in Europa, lo scheletro lungo 12 metri resterà a Berlino nei prossimi mesi, dove sarà oggetto di studi approfonditi di un team di scienziati e ricercatori che, coadiuvati dalle tecnologie più all’avanguardia, saranno impegnati a ricostruire le caratteristiche fisiche e la storia dell’esemplare risalente a 66 milioni di anni fa.

Il museo è tra le più illustri istituzioni al mondo per il suo costante impegno in ambito scientifico: “Lavoriamo su questioni come il cambiamento climatico, la minaccia dei meteoriti e la preservazione della biodiversità. Studiamo sia il passato che il presente e mettiamo le nostre competenze al servizio del futuro del pianeta. Tristan fa parte di quel futuro”, spiega il Direttore generale Johannes Vogel. “Tristan è un esemplare unico e un’opportunità irripetibile per Berlino, per la Germania e per la ricerca naturale di tutto il mondo.