Il Carnevale di Venezia in realtà aumentata

27 Gennaio 2016


Non solo maschere barocche e sontuosi travestimenti, l’edizione 2016 del famoso Carnevale veneziano unirà tradizione e ultime tendenze in fatto di tecnologie digitali, regalando ai tanti visitatori che approderanno in Laguna un’esperienza imperdibile.

Basterà avere a disposizione un semplice smartphone per immergersi nel magico mondo carnevalesco in realtà aumentata che quest’anno animerà Venezia con una serie di incredibili effetti visivi. Merito della app Bepart, ideata dall’omonimo team di under 35 autori del pluripremiato progetto Bepart – The Public Imagination Movement, un modo per disegnare nuovi scenari urbani attraverso le tecnologie digitali.

Proprio come accadrà a Venezia: dal 30 gennaio, saranno distribuite migliaia di maschere colorate totalmente gratuite che, una volta inquadrate usando l’applicazione, daranno vita a spettacolari animazioni in realtà aumentata. Anche la consueta elezione della maschera più bella avverrà grazie alle preferenze espresse con Bepart, che offrirà ai suoi utenti la scelta fra tre tipologie di maschere: Sole-Luna, Venezia e Hominis vita.