La favola nera di Philip Ridley, in scena a Milano

20 Gennaio 2016

parassiti fotonici teatro Philip Ridley

Dal 21 gennaio al 7 febbraio, il Teatro Filodrammatici di Milano farà da cornice al debutto italiano di Parassiti fotonici, la nuova commedia dell’inglese Philip Ridley, presentata per la prima volta a Londra lo scorso marzo. Un’immersione nella fantasia a tratti perturbante del suo autore, applaudito in tutto il mondo per la visionarietà delle sue opere.

Diretta da Bruno Fornasari e interpretata da Tommaso Amadio, Federica Castellini ed Elisabetta Torlasco, la pièce vede protagonista una giovane coppia di sposi, Ollie e Jill, quanto mai determinata a coronare il sogno di avere una casa di proprietà in cui dar vita a una famiglia. La misteriosa Signorina Dee sembra giungere in loro soccorso, offrendo in regalo ai due un’intera casa da ristrutturare.

Nonostante l’entusiasmo dei giovani innamorati, le condizioni dell’edificio si rivelano disastrose e, a complicare ancora di più la situazione, compare un vagabondo, la cui sorte segnerà anche quella della coppia. Con il tono leggero della commedia, Ridley è capace di svelare gli aspetti più cupi della società odierna, mettendo in scena il cinismo che la caratterizza.