A Torino, un laboratorio tra arte e natura

23 Gennaio 2016

laboratorio bambini pav parco arte vivente torino

Il legame tra arte e natura, le cui radici affondano nella Storia, oggi assume un valore ancora più prezioso come antidoto alla frenesia dei ritmi contemporanei. Il PAV – Parco Arte Vivente di Torino, da anni epicentro di mostre e attività dedicate a questo tema, offre un fitto programma di workshop che mettono in dialogo opere, pubblico e ambiente.

Domenica 24 gennaio, dalle 15 alle 17, adulti e bambini potranno partecipare a Piccola storia illustrata della crescita, il laboratorio intitolato al mondo vegetale e al suo affascinante sviluppo. Il punto di partenza sarà Trèfle, l’installazione permanente donata dall’artista Dominique Gonzalez-Foerster al PAV e allestita nel parco antistante il museo.

Nata dalla sovrapposizione di vari strati di pietra e totalmente percorribile, l’opera farà da guida ideale all’osservazione delle varie forme vegetali presenti nel parco, aiutando il pubblico a concentrarsi sul passaggio da seme ad albero. Una volta in laboratorio, i partecipanti si cimenteranno tutti insieme nella realizzazione di un’immagine che riproduca un organismo vegetale, fatta di materiali e texture diversi, all’insegna della creatività.