A Milano, il teatro è sperimentale

10 Febbraio 2016


Il calendario delle Manifatture Teatrali Milanesi offre un nuovo appuntamento con la rassegna Apache – nata tre anni fa, per iniziativa del Teatro Litta, allo scopo di dare visibilità alle compagnie più sperimentali e all’avanguardia sul fronte italiano e internazionale.

Dopo la dissacrante ironia de Il più grande artista del mondo dopo Adolf Hitler, diretto da Filippo Rensa, dall’11 al 14 febbraio il palcoscenico del Teatro Litta si prepara ad accogliere FÄK FEK FIK – Le Tre Giovani, lo spettacolo diretto da Dante Antonelli e liberamente ispirato alle Presidentesse di Werner Schwab.

Interpretata da Martina Badiluzzi, Giovanna Cammisa e Arianna Pozzoli, la pièce inizia dove l’opera di Schwab finisce: le tre protagoniste raccontano se stesse e il loro tempo, la prospettiva della maternità, il rapporto con i genitori, le difficoltà lavorative ed economiche e la ricerca disperata di amori impossibili. Già vincitore al Roma Fringe Festival 2015, lo spettacolo incanterà anche la platea milanese.