La voce di Thom Yorke, oltre i Radiohead

24 Marzo 2016

Thom Yorke (credits Sean Evans @deadskinboy)02

Non si sa ancora quando uscirà il nuovo album dei Radiohead, anche se la band ha recentemente annunciato il lancio di un tour mondiale – su larga scala – nei prossimi mesi. Intanto, però, i fan hanno qualcosa per cui gioire: un brano nato dalla collaborazione tra Thom Yorke – per la voce e i testi – e il musicista elettronico e produttore britannico Mark Pritchard.

Beautiful People – questo il titolo del pezzo – sarà incluso nel prossimo album di Pritchard – Under the Sun, in uscita per il 13 maggio – che così ha commentato: “La parte strumentale è una canzone personale che racconta la perdita, la disperazione e il caos, ma il messaggio finale è di amore e speranza. Il contributo di Thom a questa collaborazione è stato quello di catturare perfettamente questo stato d’animo. Sarò sempre grato di aver lavorato con un talento così grande.

Questa è la prima collaborazione ufficiale tra i due, nonostante Pritchard avesse già remixato in passato Bloom, il brano di apertura dell’album del 2011 dei Radiohead, The King of Limbs.