A Merano, arte e natura si incontrano

24 Marzo 2016

NumenFor Use (Foto credit Nikola Radeljkovic, NumenFor Use

C’è anche il collettivo Numen/For Use, artefice di spettacolari installazioni immersive in tutto il mondo, tra gli ospiti della seconda edizione di Walking with Senses, la manifestazione – inserita nel cartellone della Primavera Meranese – che dal 24 marzo al 5 giugno 2016 punta ad attivare dialoghi inediti tra produzione artistica e ambiente.

Sospeso tra gli alberi, Tube Meran dei Numen/For Use è solo uno degli spettacolari interventi in programma nella manifestazione che invita artisti, performer, designer e danzatori internazionali a sviluppare progetti per il centro storico di Merano e i suoi dintorni.
Tra gli ospiti anche Andreas Angelidakis, che proporrà una scultura a forma di onda; Tue Greenfort con un invito ad ascoltare la natura; il progetto coreografico di Manuel Pelmuş e Alexandra Pirici, ideato appositamente per gli spazi e per la collezione del Museo di Palais Mamming e altri ancora.

L’iniziativa Primavera Meranese propone ulteriori eventi, tra cui l’apertura del Giardino degli Innamorati, all’interno dei Giardini di Castel Trauttmansdorff.
Nel nuovo spazio dedicato all’amore, in un percorso con spunti di riflessione offerti da opere d’arte, citazioni letterarie e installazioni, sono state messe a dimore piante profumate come la rosa e il gelsomino stellato.

[Immagine in apertura: NumenFor Use. Photo credits: Nikola Radeljkovic, NumenFor Use]